Introduzione
In questo episodio di livello avanzato intervisto Irene di @italianinlove, italiana che vive da ormai undici anni a Londra, con cui parlo della vita di un’italiana all’estero. Inoltre io e Irene condividiamo qualche aneddoto sulla nostra vita, da italiane, con i nostri fidanzati inglesi. L’eloquio è molto rapido.
Trascrizione
Stai ascoltando un podcast di italiano per stranieri, prodotto da LerniLango, un’infrastruttura online per l’apprendimento della lingua italiana. Per saperne di più e per leggere la trascrizione di questo episodio visita lernilango.com.
Per adesso buon ascolto dell’intervista Un’italiana a Londra: quattro chiacchiere con Irene.
Simona: bene, ciao cara Irene, grazie innanzitutto di aver accettato di partecipare al podcast, al mio podcast nello specifico al Podcast del mese di gennaio, sono molto contenta di presentarti alla mia comunità di studianti, come li chiamo io, perché questa, apro parentesi, perché di solito mi fanno questa domanda “Simona, ma esiste la parola studiante?”, sì in teoria, in pratica è una parola del mio idioletto che utilizzo io, chiusa parentesi, torniamo a te, grazie per aver accettato di partecipare al mio podcast, io, studianti in ascolto, ho conosciuto Irene ovviamente su Instagram perché lei come me è un’insegnante digitale, ma ovviamente lei vi dirà di più e meglio e poi ci siamo incontrate a Londra a dicembre dell’anno scorso, dicembre 2022, ed è stato molto bello, perché il grande limite di Instagram purtroppo è che non possiamo vederci, non possiamo uscire insieme, quindi quando capita che siamo nello stesso luogo è sempre bello potersi incontrare, e dunque io smetto di parlare perché altrimenti non la smetto più e lascio la parola ad Irene la mia collega che adesso si presenterà molto meglio di quanto possa farlo io, vai Irene, tocca a te!
Irene: sì certamente sarà fatto, grazie a te Simona è stato un piacere.
Simona: benissimo, grazie, ciao Irene.