Sara-Melotti

#122: La felicità è una scelta: riassunto e commento del TED talk di Sara Melotti

Ascolto utile per la simulazione della prova scritta e orale della certificazione CILS! In questo episodio di livello INTERMEDIO riassumo il contenuto di un TED talk di Sara Melotti ed esprimo il mio punto di vista sull’argomento dell’articolo. Con questo audio potrai fare pratica di: - forma impersonale; - congiuntivo; - formule d’apertura per esprimere il tuo punto di vista; - connettivi utili per fare degli elenchi. Scopri di più su https://lernilango.com.
LerniLango, Podcast in Italiano
LerniLango, Podcast in Italiano
#122: La felicità è una scelta: riassunto e commento del TED talk di Sara Melotti
/

Introduzione

Ascolto utile per la simulazione della prova scritta e orale della certificazione CILS!

In questo episodio di livello INTERMEDIO riassumo il contenuto di un TED talk di Sara Melotti ed esprimo il mio punto di vista sull’argomento dell’articolo.

Con questo audio potrai fare pratica di:

  • forma impersonale;
  • congiuntivo;
  • formule d’apertura per esprimere il tuo punto di vista;
  • connettivi utili per fare degli elenchi.

Trascrizione

Stai ascoltando un podcast di italiano per stranieri, prodotto da LerniLango, un’infrastruttura online per l’apprendimento della lingua italiana. Per saperne di più e per leggere la trascrizione di questo episodio visita lernilango.com.

Per adesso buon ascolto dell’episodio La felicità è una scelta: riassunto e commento del TED talk di Sara Melotti.

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Finito. Ti consiglio di fare questo esercizio: osserva la struttura che ho usato in questo testo ed usala per esprimere il tuo punto di vista sullo stesso argomento. Usa la mia struttura ma con le tue parole.

Facciamo inoltre un altro piccolo esercizio: se stai ascoltando questo podcast su Youtube scrivi nei commenti sotto al video 3 punti (come ho fatto io nelle righe precedenti) che riassumano la tua idea di felicità. Quando scrivi i tre punti utilizza i tre indicatori che anche io ho utilizzato, e cioè: in primo luogo, in secondo luogo, in terzo ed ultimo luogo.

Buon lavoro!

Ti auguro una splendida giornata.

Alla prossima!

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta il episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario