gollumrp_The_secret_of_the_italian_mamma_cooking_40137d7a-c6a0-4bcd-ad73-f55ef70a4cbf
LERNILANGO

LERNILANGO

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c'è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all'apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato. Scopri di più su https://lernilango.com.
Lingua Italiana Insieme
Lingua Italiana Insieme
#P139: Il segreto della cucina di mia nonna
Loading
/

Introduzione

Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Trascrizione

È incredibile: anche se mi sforzo non riesco a cucinare come mia nonna, ho provato di tutto, nonostante ciò tutto quello che cucino non ha il sapore del cibo di mia nonna, che cosa c’entra la cucina di mia nonna con l’apprendimento della lingua italiana? Beh, con calma ci arriveremo in questo video di questa settimana che conclude un percorso teorico iniziato con altri tre video, in questo percorso teorico ho parlato di vari aspetti che riguardano l’apprendimento della lingua italiana avanzata, dunque il metodo di studio, l’approccio allo studio da utilizzare per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana, nel primo video di questo percorso parlo di come raggiungere un livello avanzato di lingua italiana; nel secondo parlo dei tempi di apprendimento, e dunque quanto tempo ci vuole per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana; nel terzo parlo della fatica di apprendimento e dell’importanza di essa nel percorso che porta al raggiungimento del livello avanzato di lingua italiana; in questo video di questa settimana, ultimo di questo percorso teorico, condivido con te una cosa che ho capito in merito alla cucina di mia nonna. È una cosa che secondo me è molto legata all’apprendimento di qualsiasi cosa, nel nostro nostro caso all’apprendimento della lingua italiana avanzata, dunque legata al percorso che bisogna seguire per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana.

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Dunque forza, gambe in spalla, e spero vivamente che inizierai questa strada bellissima che porta al raggiungimento del livello avanzato di lingua italiana. Io sono qui, ti aspetto nei commenti, grazie per il tuo ascolto, ci vediamo nel prossimo video!

Grazie e ciao!

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P138: Cosa mi ha insegnato il mio passato da atleta

🎙️Si può raggiungere un obiettivo ambizioso, come il livello avanzato, senza sforzo, senza fatica? In questo episodio cercherò di rispondere a questa domanda parlando del mio passato da atleta di ginnastica artistica a livello agonistico.
Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario