Introduzione
In questo episodio di livello principiante andiamo in Sicilia, e scopriamo insieme la meravigliosa città di Marsala.
Trascrizione
State ascoltando “luoghi d’Italia”, una rubrica creata da LerniLango, uno spazio online per imparare la lingua italiana. Per maggiori informazioni e per leggere la trascrizione del podcast visita Lernilango.com.
Per adesso buon ascolto dell’episodio “Marsala”.
Marsala è una città italiana della Sicilia ed è famosa per essere la “città del vento”. Sulla città, infatti, soffia spesso un vento caldo che rende le giornate belle e soleggiate.
Il mare, il sole, il vino e la buona cucina creano un clima vivace e dinamico.
Marsala è situata in provincia di Trapani ed è la quinta città più popolosa della Sicilia.
Marsala è anche la città del vino, perché in questa terra producono il famoso liquore chiamato “Marsala”.
Nel centro storico c’è la vecchia zona commerciale, cioè il “Quartiere spagnolo”.
Qui trovate l’antico mercato del pesce, dei negozi di macelleria, dei negozi di frutta e verdura, ma anche panifici e pasticcerie. Nella zona centrale del quartiere spagnolo c’è anche la Chiesa Madre. Questa chiesa è l’unica dedicata ad un santo inglese, San Tommaso di Canterbury.
Il vento soffia su questa città e regala la possibilità di fare molte esperienze: visitare il museo del Sale e le sue saline, praticare kite surf in una bellissima zona chiamata “Stagnone”, sorseggiare un bicchiere di vino marsala davanti allo spettacolo quotidiano del tramonto.
A Marsala, infine, c’è il quinto tramonto più bello del mondo. Visitare la città significa assistere ad uno spettacolo unico e speciale.
Scopri di più su lernilango.com.