intervista2
LERNILANGO

LERNILANGO

#107: Intervista | Come usare il podcast per l’apprendimento linguistico. Ne parliamo con Giulia di Italiantimezone

Perché a volte è così difficile migliorare in una lingua straniera? Cosa ci blocca? Cosa ci limita? Cosa fare? Nella bella intervista dialogo che ho avuto con Giulia di @italiantimezone abbiamo cercato di rispondere a tutte queste domande, dando dei consigli da insegnanti a chi vuole migliorare nell’apprendimento dell’italiano. Scopri di più su https://lernilango.com.
LerniLango, Podcast in Italiano
LerniLango, Podcast in Italiano
#107: Intervista | Come usare il podcast per l’apprendimento linguistico. Ne parliamo con Giulia di Italiantimezone
/

Introduzione

Perché a volte è così difficile migliorare in una lingua straniera? Cosa ci blocca? Cosa ci limita? Cosa fare?

Nella bella intervista dialogo che ho avuto con Giulia di @italiantimezone abbiamo cercato di rispondere a tutte queste domande, dando dei consigli da insegnanti a chi vuole migliorare nell’apprendimento dell’italiano.  

Trascrizione 

Simona: Bene, ottimo, ci siamo, partiamo, vai, con questa registrazione, bene, cara Giulia, grazie innanzitutto, io voglio innanzitutto ringraziarti di aver accettato di dedicarmi un po’ del tuo tempo, perché io penso che il tempo è la cosa più importante e bella che possiamo dare a un’altra persona e quindi ti ringrazio infinitamente di avermi dedicato il tuo tempo che so è importante anche per lavorare al tuo progetto, di aver dedicato quindi il tuo tempo al mio progetto e a questa intervista che adesso faremo insieme, ti ringrazio tantissimo innanzitutto, iniziamo così questa intervista e questa chiacchierata insieme, va bene?

Giulia: Sì, grazie mille anche a te insomma per l’invito, è stato bello conoscerci e trovarsi anche su tante cose da tanti punti di vista, quindi grazie mille anche per il tuo tempo perché anche il tuo è prezioso…

Diventa un PATRON per leggere il resto della trascrizione

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Simona: Giulia, io ti ringrazio tantissimo, è stato meraviglioso, grazie…

Giulia: anche per me…

Simona: e niente, quindi ascoltatori e ascoltatrici andate a vedere assolutamente super consigliato il canale di Giulia su Instagram Italian timezone e basta, e poi lì, da lì…

Giulia: e sul podcast…

Simona: e il podcast, esatto…

Giulia: tutte le piattaforme di podcast trovate sempre Italian timezone sempre, sempre lui…

Simona: bene cara Giulia, ti saluto e alla prossima collaborazione, va bene?

Giulia: ciao, a presto.

Simona: ciao, ciao, ciao.

Giulia: grazie.

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

 

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
CULTURA
Lernilango

#P128: STREET ART a Napoli: il culto delle “anime pezzentelle”

La scorsa settimana sono stata a Napoli ed ho scoperto il culto delle “anime pezzentelle”, un culto che si è fuso, negli ultimi anni, alla street art della città di Napoli. In questo episodio ti racconto il culto e la sua fusione con li murales dell’arte di strada a Napoli.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#127: Mollo tutto: non studio più l’italiano, BASTA!

La scorsa settimana due miei studenti mi hanno detto di voler mollare, di non voler più studiare l’italiano perché non vedevano dei risultati. In questo podcast cerco di spiegare perché non si riesce a migliorare raccontando la mia esperienza di studio della lingua inglese.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
Icona lernilango
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#126: Il podcast di LerniLango: come e perché usarlo per studiare l’italiano.

Molti e molte, nei commenti ai video di YouTube e Instagram mi chiedono: Simona, come devo studiare con il tuo podcast? C’è un ordine da seguire? Dove inizio? Nel podcast di questo mese rispondo a queste domande e ti parlo in modo più approfondito del podcast di LerniLango: come usarlo per studiare, livello, da dove nasce.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario