Copertina Simona intervista versione 1

#P125 – Le mie video-lezioni di lingua italiana – come usarle? Da dove iniziare?

Molti e molte, nei commenti ai video di YouTube e Instagram mi chiedono: Simona, come devo studiare i tuoi video di grammatica? C’è un ordine da seguire? Dove inizio? Nel podcast di questo mese rispondo a queste domande e ti parlo in modo più approfondito delle mie video-lezioni di grammatica: come studiarle, livello, da dove nascono. Scopri di più su https://lernilango.com.
LerniLango, Podcast in Italiano
LerniLango, Podcast in Italiano
#P125 - Le mie video-lezioni di lingua italiana - come usarle? Da dove iniziare?
/

Introduzione

Molti e molte, nei commenti ai video di YouTube e Instagram mi chiedono: Simona, come devo studiare i tuoi video di grammatica? C’è un ordine da seguire? Dove inizio? Nel podcast di questo mese rispondo a queste domande e ti parlo in modo più approfondito delle mie video-lezioni di grammatica: come studiarle, livello, da dove nascono.

Trascrizione

Ciao, ciao, ciao caro studiante e cara studiante e bentornato e bentornata al nostro appuntamento mensile con il podcast di LerniLango, un’occasione per imparare qualcosa in più sulla cultura e la lingua italiana o per approfondire le strategie di apprendimento linguistico insieme a me, la tua insegnante digitale, Simona, la tua insegnante amante della grammatica italiana che spera vivamente con questi contenuti di guidarti e supportarti nel tuo percorso di apprendimento della lingua italiana. Se sei nuovo o nuova su questi canali mi presento, io mi chiamo Simona, sono un’insegnante madrelingua di lingua italiana per stranieri, sono laureata in lettere moderne, italianistica e scienze linguistiche e ho un master in didattica della lingua italiana a stranieri in modalità e-learning, cioè online. LerniLango è la mia scuola digitale, uno spazio online dove creo contenuti per apprendenti stranieri che studiano la mia meravigliosa lingua e che vogliono capire qualcosa in più su questa lingua, ma soprattutto vogliono capire come si studia una lingua straniera.

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Secondo me se non si studia la grammatica non si potrà mai capire pienamente una lingua, non si riuscirà ad essere padroni di una lingua: questa, però, è una mia opinione, ovviamente, fa parte della mia filosofia di apprendimento e insegnamento della lingua italiana. Non mi aspetto che tutti la condividano.  

Ci sentiamo alla prossima.

Un abbraccio,

la tua insegnante digitale.

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta il episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario