copertina intervista

#113: Intervista | Come studiare la lingua italiana su Instagram: benefici e tecniche

Le opinioni su instagram sono contrastante, c’è chi lo ama, chi lo odia e chi non lo usa affatto. Io e la mia ospite di questo mese pensiamo che possa essere uno strumento potentissimo per l’apprendimento della lingua italiana online. In questa intervista chicchiererò con Caterina di @learnitalianwithcaterina sui benefici di Instagram per l’apprendimento dell’italiano e sulle tecniche di studio da utilizzare per trasformare la fruizione dei contenuti didattici su Instagram in apprendimento duraturo e significativo.
LerniLango, Podcast in Italiano
LerniLango, Podcast in Italiano
#113: Intervista | Come studiare la lingua italiana su Instagram: benefici e tecniche
/

Introduzione

Le opinioni su instagram sono contrastante, c’è chi lo ama, chi lo odia e chi non lo usa affatto. Io e la mia ospite di questo mese pensiamo che possa essere uno strumento potentissimo per l’apprendimento della lingua italiana online.

In questa intervista chicchiererò con Caterina di @learnitalianwithcaterina sui benefici di Instagram per l’apprendimento dell’italiano e sulle tecniche di studio da utilizzare per trasformare la fruizione dei contenuti didattici su Instagram in apprendimento duraturo e significativo.

Trascrizione 

Simona: Vai! Ciao Caterina!

Caterina: ciao Simona!

Simona; Grazie e benvenuta, benvenuto nel mio podcast, ti ringrazio tantissimo di aver accettato di fare questa chiacchierata insieme, come dico sempre il tempo che le persone ci dedicano è la cosa più bella perché appunto il tempo oggi più che mai è importantissimo e quindi ti ringrazio davvero di aver accettato di darmi un po’ del tuo tempo per fare questa chiacchierata di oggi.

Caterina: grazie veramente per avermi chiamata e avermi scelta, mi fa molto piacere e molto onore.

Diventa un PATRON per leggere il resto della trascrizione

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Simona: bene, Caterina ti ringrazio tanto di nuovo per aver partecipato a questa chiacchierata e ti auguro una buona giornata, grazie mille, ciao!

Caterina: grazie, grazie mille, altrettanto, ciao Simona, ciao.

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta il episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

 

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario