copertina intervista

#78: Intervista – L’arte della ceramica italiana. Ne parliamo con Andrea

Scommetto che durante i vostri viaggi in Italia vi siete soffermati, almeno una volta, a guardare, in una bottega o in un negozio, le bellissime ceramiche italiane. La ceramica è tra le arti più antiche del mondo, tra le più belle al mondo. Nell’intervista di questo mese un maestro ceramista, Andrea Roggi, ci racconterà la storia e le caratteriste della ceramica italiana.
LerniLango, Podcast in Italiano
LerniLango, Podcast in Italiano
#78: Intervista - L'arte della ceramica italiana. Ne parliamo con Andrea
/

INTRODUZIONE

State ascoltando “le cose italiane”, una rubrica prodotta da LerniLango, un’infrastruttura online per l’apprendimento della lingua italiana. Per saperne di più e per leggere la trascrizione dell’intervista vienici a trovare su LerniLango.com. Per adesso buon ascolto dell’intervista “L’arte della ceramica italiana: ne parliamo con Andrea, un ceramista”.

Ciao e bentornati e bentornate nelle interviste di LerniLango. Nell’intervista di questo mese vi farò ascoltare di nuovo l’accento della Toscana, infatti l’ospite di questo mese sarà un aretino, un ceramista, un artista: Andrea Roggi. Con Andrea, nell’intervista di questo mese, parleremo della ceramica italiana, della sua storia e delle sue caratteristiche concludendo con una piccola parentesi sull’importanza di preservare il made in Italy.

Non aggiungo altro e vi lascio alla nostra chiacchierata! 

Buon ascolto. 

INTERVISTA

SIMONA: Allora buongiorno a tutti e buongiorno a tutte, o buonasera, dipende ovviamente da quale parte del mondo siete! Quindi buongiorno o buonasera, e bentornati e bentornate nelle chiacchierate mensili di Lernilango. Ricominciamo con questa rubrica, dopo una piccola pausa d’Agosto, e ricominciamo con tanti nuovi ospiti e tanti nuovi argomenti su cui chiacchierare.

vate il resto della trascrizione con glossario nella sezione “Contenuti Esclusivi” sul nostro sito Lernilango.com

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario