Ep. 4_1

#21: La pasta alla carbonara (principiante)

In questo episodio di livello principiante scopriamo insieme gli spaghetti alla carbonara, un primo piatto italiano delizioso
LerniLango, Podcast Italiano
LerniLango, Podcast Italiano
#21: La pasta alla carbonara (principiante)
/

Introduzione

In questo episodio di livello principiante del nostro podcast scopriamo insieme gli spaghetti alla carbonara, un primo piatto italiano delizioso

Trascrizione

State ascoltando “cibo d’Italia”, una rubrica creata da LerniLango, uno spazio online per imparare la lingua italiana. Per maggiori informazioni e per leggere la trascrizione del podcast visita Lernilango.com.

Per adesso buon ascolto dell’episodio “La pasta alla carbonara”.

La pasta alla carbonara è un primo piatto tipico italiano, precisamente della regione Lazio ed è molto famoso a Roma. Per preparare questa ricetta servono degli ingredienti molto semplici: la pasta (generalmente spaghetti o rigatoni), il guanciale, il pecorino romano, le uova, sale e pepe.

Nel 1944 in Italia c’era la guerra e il cibo scarseggiava, cioè era poco. In questo periodo, in Italia c’erano i soldati americani che combattevano contro i tedeschi per liberare l’Italia.

I soldati americani iniziano a scoprire l’Italia e la sua tradizione culinaria. Durante la guerra, sulla tavola degli italiani c’erano cibi poveri come le uova, il formaggio, la pancetta, la pasta, le patate.  

I soldati americani hanno ritrovato sapori e odori della loro terra in questi ingredienti. La pasta alla carbonara nasce così dalla fantasia di un anonimo cuoco italiano e dalla combinazione di ingredienti che ricordavano l’America ai soldati. 

Se vi piace la pasta e vi trovate a Roma, non perdete la possibilità di gustare questo primo piatto di pasta alla carbonara.  

Scopri di più su lernilango.com.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario