Erice

#30: Erice (principiante)

In questo episodio di livello principiante siamo di nuovo in Sicilia, e scopriamo insieme Erice.
LerniLango, Podcast Italiano
LerniLango, Podcast Italiano
#30: Erice (principiante)
/

Introduzione

In questo episodio di livello principiante del nostro podcast siamo di nuovo in Sicilia, e scopriamo insieme Erice.

Trascrizione 

State ascoltando “luoghi d’Italia”, una rubrica creata da LerniLango, uno spazio online per imparare la lingua italiana. Per maggiori informazioni e per leggere la trascrizione del podcast visita Lernilango.com.

Per adesso buon ascolto dell’episodio “Erice”.

Erice è una città italiana della Sicilia. La città di Erice sorge a 750 metri di altezza sul monte omonimo. Erice è un buon punto di osservazione per ammirare la città di Trapani, le isole Egadi, la città di Castellammare e il Monte Cofano.

La città è un piccolo borgo medievale. Le sue strade sono in pietra e la sua economia vive di turismo da anni, in particolare della vendita di ceramiche artigianali, di tappeti tipici siciliani e di dolci.

La città di Erice ha attraversato molti secoli di storia. L’affascinante centro storico mostra il passaggio di molti popoli: gli Elimi, i Romani, i Bizantini, gli Arabi, i Normanni. 

La città di Erice è collegata alla mitologia greca e romana. Qui è stato costruito un tempio in onore della dea Venere dai fondatori della città, cioè gli Elimi. 

Gli antichi Romani, dopo una lunga battaglia con i Cartaginesi, hanno conquistato il territorio di Erice e hanno dato inizio al commercio marittimo.

Successivamente, le tracce dei Normanni sono le uniche del periodo medievale. 

I normanni sono stati gli architetti dell’attuale Erice. Loro hanno creato mura e porte per difendere la città dagli attacchi dei nemici e hanno costruito anche molte chiese e monasteri.

Oggi Erice è chiamata “città dell’amore e della scienza”. 

Qui potrete visitare il Castello di Venere, il Quartiere Spagnolo, il Duomo e, se vi piace la scienza, non potrete perdervi la visita al Centro di cultura scientifica nell’ex-monastero di San Rocco.

Scopri di più su lernilango.com.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario