intervista2
Picture of LERNILANGO

LERNILANGO

#110: Intervista | Marcos intervista me, Simona: ti racconto la mia storia

Per l'episodio del podcast di questo mese abbiamo pensato ad un'intervista particolare. Infatti, Marcos intervisterà me, Simona, in modo che io possa rispondere a tutte le domande che spesso mi sono state fatte da studenti e studentesse sulla mia storia personale. Inoltre, grazie a questa intervista potrai sentire per la prima volta la voce di Marcos. Scopri di più su https://lernilango.com.
Lingua Italiana Insieme
Lingua Italiana Insieme
#110: Intervista | Marcos intervista me, Simona: ti racconto la mia storia
Loading
/

Introduzione

Per l’episodio del podcast di questo mese abbiamo pensato ad un’intervista particolare. Infatti, Marcos intervisterà me, Simona, in modo che io possa rispondere a tutte le domande che spesso mi sono state fatte da studenti e studentesse sulla mia storia personale. Inoltre, grazie a questa intervista potrai sentire per la prima volta la voce di Marcos.

Trascrizione 

Simona: ci siamo, partiamo, vai, bene, allora cari e care, ciao, questo mese abbiamo deciso di fare un’intervista un po’ particolare, dico che è un’intervista un po’ particolare perché la persona ad essere intervistata questo mese sono io, e l’intervistatore di questa intervista di questo mese per il nostro podcast sarà, indovinate chi…Marcos (sono io)! Eccolo qua, è qui Marcos, vicino a me. Abbiamo deciso di fare questa intervista per due motivi, uno perché così finalmente ascoltate la voce di Marcos che non è mai stata udita da orecchio umano sui canali di LerniLango, perché Marcos lavora sempre dietro le quinte e il suo contributo è fondamentale, perché senza il lavoro di editing di Marcos e di gestione della piattaforma miei cari e mie care tutto quello che vedete sui canali di LerniLango non esisterebbe perché io non capisco un cavolo di tecnologia, confermi Marcos (è totalmente vero)? E soprattutto non sono assolutamente paziente con la tecnologia, quindi per fortuna c’è Marcos perché senza di lui non esisterebbe LerniLango proprio visivamente, sarebbe solo un’idea LerniLango, giusto Marcos?

Diventa un PATRON per leggere il resto della trascrizione

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Simona: assolutamente, bene, quindi noi vi ricordiamo in questo podcast che se volete leggere la trascrizione potete andare sul nostro sito LerniLango.com e nella sezione servizi troverete tutte le informazioni su come farlo.

Grazie per il vostro ascolto e ci sentiamo il prossimo mese con un nuovo episodio del podcast di LerniLango, ciao!

Marcos: grazie a tutti e a tutte, ciao, ciao!

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

 

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
CULTURA
Lernilango

#P141: Passeggiata a Napoli: Rita ci presenta la sua città

🎙️In questa chiacchierata live io e Rita esploriamo le meraviglie di Napoli. Rita, direttrice didattica della scuola a Napoli, racconta con passione i vari quartieri della città, dai lussuosi Posillipo e Vomero ai più autentici quartieri Spagnoli e Sanità. Insieme discutiamo della vivace cultura napoletana, dell’accoglienza calorosa della gente e delle numerose attrazioni, come il lungomare, il Vesuvio e la metropolitana artistica.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
CULTURA
Lernilango

#P140: Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi (presentazione del viaggio di studio)

🎙️In questa chiacchierata io e Valeria annunciamo il nostro progetto “Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi”. Dal 6 al 14 ottobre 2024, organizzeremo un viaggio di studio in Sicilia, combinando l’apprendimento della lingua italiana con un’esperienza culturale. Il viaggio si articolerà attorno ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, esplorando luoghi significativi della Sicilia. Rappresentazione autentica dell’Italia, passione per le tradizioni siciliane e importanza del contatto umano, saranno gli ingredienti chiave per creare un’esperienza autentica e immersiva per gli studenti.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario