the_3_pitfalls_of_summer
Picture of LERNILANGO

LERNILANGO

#P130: Le 3 INSIDIE dell’estate per chi studia la lingua italiana.

🎙️ In questo podcast del mese di luglio mi concentrerò sulle insidie che gli studenti di italiano affrontano durante la stagione calda. Le tre principali insidie sono: il desiderio di mollare gli studi, l'organizzazione eccessiva che porta alla procrastinazione, e la tentazione di abbandonare completamente lo studio. In questo episodio ti do dei consigli per evitare il rallentamento mentale estivo. Scopri di più su https://lernilango.com.
Lingua Italiana Insieme
Lingua Italiana Insieme
#P130: Le 3 INSIDIE dell'estate per chi studia la lingua italiana.
Loading
/

Introduzione

In questo podcast del mese di luglio mi concentrerò sulle insidie che gli studenti di italiano affrontano durante la stagione calda. Le tre principali insidie sono: il desiderio di mollare gli studi, l’organizzazione eccessiva che porta alla procrastinazione, e la tentazione di abbandonare completamente lo studio. In questo episodio ti do dei consigli per evitare il rallentamento mentale estivo.

Trascrizione

Fa caldo, fa terribilmente caldo e per registrare l’episodio del podcast del mese di luglio, cioè l’episodio che stai ascoltando in questo momento, ho dovuto anche spegnere il ventilatore perché il rumore del ventilatore interferiva con il microfono, quindi quando finirò di registrare questo episodio avrò perso tutti i liquidi del mio corpo completamente, se ovviamente ancora me ne sono rimasti dato che questi giorni, queste ultime settimane sono stato terribili per quanto riguarda il caldo. 

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

E, come ultimo consiglio, se non sai quali piccole attività fare ogni giorno per mantenere allenato l’italiano e per evitare queste insidie ti consiglio di andare sul mio sito lernilango.com e di scaricare il mio metodo di studio gratuito il metodo P.R.E.C.I.S.I.N.A., un metodo in nove passi in cui ti spiego, in cui ti illustro delle piccole attività, piccolissime attività, che puoi fare ogni giorno, piacevoli, carine e divertenti, per mantenere allenato il tuo italiano. Vai sul sito lernilango.com e nella sezione GUIDA potrai scaricarla gratuitamente. Quindi ora che conosci le tre insidie, mi raccomando non ti far ingannare.

Io ti ringrazio per il tuo ascolto e ci sentiamo prossimo mese con un nuovo episodio del podcast, grazie e ciao!

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P138: Cosa mi ha insegnato il mio passato da atleta

🎙️Si può raggiungere un obiettivo ambizioso, come il livello avanzato, senza sforzo, senza fatica? In questo episodio cercherò di rispondere a questa domanda parlando del mio passato da atleta di ginnastica artistica a livello agonistico.
Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario