LERNILANGO

LERNILANGO

Significato dell’espressione FARE UN BUCO NELL’ACQUA in italiano.

📌 In questa lezione ti spiegherò il significato dell'espressione FARE UN BUCO NELL'ACQUA.

Trascrizione

Buongiorno, buonasera o un buon pomeriggio, dipende sempre da quale parte del mondo sei in questo momento e bentornato o bentornata nei nostri episodi della newsletter. 

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Come sempre, esiste un’espressione simile nella tua lingua? Se sì fammelo sapere nei commenti, come sai sono molto curiosa. 

Bene, lezione della newsletter finita, spero che ti sia piaciuta e spero soprattutto che anche tu faccia un uso consapevole di questa risorsa fondamentale per tutti noi e cioè l’acqua. 

Ti ringrazio per il tuo ascolto e ci sentiamo la prossima con un nuovo tema, nuovi contenuti e nuove espressioni idiomatiche della lingua italiana da imparare!

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P136: Come raggiungere un livello avanzato di lingua italiana.

🎙️Che cosa significa avere un livello avanzato di lingua italiana? Che cosa bisogna fare per raggiungerlo? In questo episodio cercherò di rispondere a queste domande, perché per mettersi in viaggio è importante sapere dove si sta andando e quale strada bisogna percorrere per arrivare a destinazione.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P135: L’importanza di saper raccontare in italiano.

🎙️Descrizione, narrazione e argomentazione sono le tre funzioni principali del linguaggio. Saperle padroneggiare significa possedere un livello avanzato di lingua. Saper raccontare, più di tutto, è importantissimo: ti spiego perché in questo episodio.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P134: Un evento che mi ha cambiato la vita.

🎙️Alcuni eventi cambiano inesorabilmente la vita: è successo anche a me e te lo racconto in questo episodio. Se vuoi leggerne la trascrizione visita il sito lernilango.com e vai nella sezione dedicata al podcast.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocitĂ  dell’audio:

como diminuire la velocitĂ 

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario