Introduzione
Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.
Trascrizione
È incredibile: anche se mi sforzo non riesco a cucinare come mia nonna, ho provato di tutto, nonostante ciò tutto quello che cucino non ha il sapore del cibo di mia nonna, che cosa c’entra la cucina di mia nonna con l’apprendimento della lingua italiana? Beh, con calma ci arriveremo in questo video di questa settimana che conclude un percorso teorico iniziato con altri tre video, in questo percorso teorico ho parlato di vari aspetti che riguardano l’apprendimento della lingua italiana avanzata, dunque il metodo di studio, l’approccio allo studio da utilizzare per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana, nel primo video di questo percorso parlo di come raggiungere un livello avanzato di lingua italiana; nel secondo parlo dei tempi di apprendimento, e dunque quanto tempo ci vuole per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana; nel terzo parlo della fatica di apprendimento e dell’importanza di essa nel percorso che porta al raggiungimento del livello avanzato di lingua italiana; in questo video di questa settimana, ultimo di questo percorso teorico, condivido con te una cosa che ho capito in merito alla cucina di mia nonna. È una cosa che secondo me è molto legata all’apprendimento di qualsiasi cosa, nel nostro nostro caso all’apprendimento della lingua italiana avanzata, dunque legata al percorso che bisogna seguire per raggiungere un livello avanzato di lingua italiana.
Dunque forza, gambe in spalla, e spero vivamente che inizierai questa strada bellissima che porta al raggiungimento del livello avanzato di lingua italiana. Io sono qui, ti aspetto nei commenti, grazie per il tuo ascolto, ci vediamo nel prossimo video!
Grazie e ciao!