Introduzione
In questa chiacchierata io e Valeria annunciamo il nostro progetto “Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi”. Dal 6 al 14 ottobre 2024, organizzeremo un viaggio di studio in Sicilia, combinando l’apprendimento della lingua italiana con un’esperienza culturale. Il viaggio si articolerà attorno ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, esplorando luoghi significativi della Sicilia. Rappresentazione autentica dell’Italia, passione per le tradizioni siciliane e importanza del contatto umano, saranno gli ingredienti chiave per creare un’esperienza autentica e immersiva per gli studenti.
Trascrizione
Simona: Eccoci, ciao Valeria!
Valeria: Ciao!
Simona: Fantastico questo countdown.
Valeria: Sì, infatti. Tra l’altro, nell’ultimo secondo mia mamma ha aperto la porta.
Simona: È la prima volta che uso questo programma, quindi non sapevo di questa musichetta e del countdown, fantastico, meraviglioso.
Valeria: Cioè, mi ha messo molta ansia in realtà, perché sembrava quasi quella di un quiz televisivo, qualcosa del genere.
Simona: Bravissima, L’Eredità, capito? Quindi, come se fossimo all’Eredità..
Valeria: Ho avuto quella pressione di “Oddio, forse posso vincere un premio”.
Valeria: No, grazie, Simona, è stata più facile del previsto, guarderò la registrazione.
Simona: Sei stata bravissima in questa live, veramente brava. Mi hai fatto molto, soprattutto nella tua presentazione iniziale, mi hai fatto molto emozionare, devo dire. Quindi, niente, sono contenta che faremo questa cosa insieme e non vedo l’ora. Ok, bene, grazie Valeria, grazie a tutti e a tutte. E niente, ci risentiamo!