LERNILANGO

LERNILANGO

Significato dell’espressione ESSERE FUORI COME UN BALCONE (+piccolo VLOG girato a Bari).

📌In questa lezione ti spiegherò il significato dell'espressione ESSERE FUORI COME UN BALCONE dopo averti spiegato la funzione che il balcone ha nella cultura italiana. Inoltre, ti porterò in giro per la città di Bari per vedere da vicino diversi tipi di balcone e i loro usi.

Trascrizione

Buongiorno! Iniziamo la newsletter di questa settimana? Sì? Scodinzoli? Okay, iniziamo!

Questa mattina iniziamo dal mio balcone.

Il caldo sta mettendo a dura prova le mie piante soprattutto qui il bouganville, non è completamente secco, ci sono dei fiori e le foglie verdi però il caldo lo mette alla prova, ecco anche loro purtroppo sono un pò secchini nonostante l’acqua, non mi ricordo come si chiama questo fiore quindi non dirò nomi, ma al contrario qui i peperoncini calabresi mi stanno dando tanta soddisfazione, eccoli qui che crescono e attenzione c’è anche una melanzana che spunta per questa piantina e anche i limoni, eccolo qua uno, qui dietro, eccolo qua, ce n’è un altro, in generale però devo dire che sono molto orgogliosa, molto fiera del mio piccolo giardino, anche qui verde, nonostante il caldo sopravvivono, piante grasse ed infine anche qui un piccolo olivo che prima o poi dobbiamo trapiantare.

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?

Dunque, spero che questa newsletter ti sia piaciuta, spero che tu abbia trovato interessante questo argomento culturale e adesso voglio sapere se nella sua cultura, nella città, nel paese cui vivi c’è il balcone e qual è la funzione, il ruolo del balcone nella tua cultura, come ben sai sono molto curiosa. Rina abbaia perché vuole uscire dalla stanza, quindi io ti saluto, ti auguro una buona settimana e ci sentiamo alla prossima con un nuovo argomento culturale!

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P136: Come raggiungere un livello avanzato di lingua italiana.

🎙️Che cosa significa avere un livello avanzato di lingua italiana? Che cosa bisogna fare per raggiungerlo? In questo episodio cercherò di rispondere a queste domande, perché per mettersi in viaggio è importante sapere dove si sta andando e quale strada bisogna percorrere per arrivare a destinazione.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P135: L’importanza di saper raccontare in italiano.

🎙️Descrizione, narrazione e argomentazione sono le tre funzioni principali del linguaggio. Saperle padroneggiare significa possedere un livello avanzato di lingua. Saper raccontare, più di tutto, è importantissimo: ti spiego perché in questo episodio.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P134: Un evento che mi ha cambiato la vita.

🎙️Alcuni eventi cambiano inesorabilmente la vita: è successo anche a me e te lo racconto in questo episodio. Se vuoi leggerne la trascrizione visita il sito lernilango.com e vai nella sezione dedicata al podcast.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario