Ciao studente,
sì, hai letto bene, ti presento ufficialmente la sfida linguistica che ho organizzato per questa estate 2024, UNA SFIDA A PREMI: cosa significa?
Significa che se parteciperai e rispetterai le regole alla fine vincerai un premio.
Arriva l’estate, la bellissima estate, e con lei arrivano le 3 insidie di cui ti ho parlato in un vecchio video.
Per questo, per evitare di mollare completamente lo studio della lingua italiana, ho deciso di stimolarti con una sfida estiva, semplice e stimolante che, a prescindere dalla vittoria, ti lascerà in eredità l’apprendimento di 12 espressioni colloquiali molto utilizzate nella lingua italiana.
Che dici, ti va di partecipare?
Trovi tutte le INFO in questo file:
Dopo questa notizia, passiamo ai contenuti della settimana:
- VIDEO-PRESENTAZIONE, terza del percorso di maggio, del viaggio di studio “Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi” + ESERCIZI di comprensione orale per gli abbonati a PATREON e YOUTUBE;
- VIDEO-PRESENTAZIONE, quarta del percorso di maggio,della città di Napoli, Passeggiata a Napoli, Rita ci racconta la sua città + ESERCIZI di comprensione orale per gli abbonati a PATREON e YOUTUBE;
- PAGINA DEL MIO DIARIO in cui parlo della motivazione nell’apprendimento linguistico (ripeto, questo mese ho deciso di voler riflettere sui luoghi comuni dell’apprendimento).
Bene, spero che i contenuti ti piaceranno, io ti aspetto nei commenti.
PS: ecco qui una canzoncina di Gianni Morandi per motivarti alla sfida, Uno su mille ce la fa: sarai tu quell’uno su mille che vincerà la mia sfida? Ti aspetto!
Un abbraccio,
la tua insegnante Simona.
Studia l’italiano su LerniLango:
📚Corso di grammatica avanzata
💻Mini-corsi
👩🏻🎓Studia da solo/a
📝Studia con me