Picture of LERNILANGO

LERNILANGO

LerniLango Newsletter #13: Pari pari.

Ciao a tutti e tutte, e benritrovati e benritrovate.

Questa settimana ancora sole  e cielo azzurro ma…in Puglia ☀️.

🌼 Sono infatti tornata a casa per passare una settimana con la mia famiglia!

Ecco qualche  foto  dei tetti di Francavilla Fontana (il mio paese): non sono come quelli di Parigi maaaa fanno comunque la loro bella figura 🥰.
 
blankblank
Sono tornata in Puglia perché mia nonna il 3 Marzo compirà 80 anni e quindi dobbiamo assolutamente festeggiare: la Puglia per fortuna è zona gialla, quindi avremo la possibilità di riunire tutta la famiglia
Anche questa settimana per tutti i NUOVI ISCRITTI  farò un breve riassunto di cosa c’è nella e-mail settimanale della newsletter . 

🎥 🎧 📕 Ogni settimana vi consiglio un  film , un  libro  e una  canzone. Ogni tanto, inoltre, vi racconto brevemente il mio weekend o qualche episodio simpatico della mia settimana (aggiungendo anche  foto o video ).

➕ A parte questo ogni settimana nella e-mail troverete il link per il  podcast extra.

Voi, se volete, potete rispondere alla mail: non vi assicurò che vi risponderò sempre, ma vi assicuro che vi leggerò SEMPRE!

E bene, incominciamo con i CONTENUTI CONSIGLIATI di questa settimana.

Libri
Nessun nuovo librino per questa settimana, sono ancora in Russia con Anna Karenina e penso che ci rimarrò per tanto tempo 😅

Ma, comunque vi consiglio qualcosa. Per i livelli A1 e A2 consiglio Il gabbiano Jonathan Livingstone: una lettura piacevole e semplice.

️Film
Anche questa settimana niente film ma un altro bel canale Youtube dove trovare contenuti diversi e per tutti i livelli: il canale della RAI

Su questo canale troverete di tutto: film, serie, programmi tv, cartoni animati, interviste, documentari eccetera, eccetera. 

Quindi buona esplorazione e buon divertimento!

Io vi consiglio di guardare la serie Il paradiso delle signore!

Musica 
Oggi vi consiglio una canzone per TUTTI ILIVELLI: Il mondo di Jimmy Fontana. 

Questa canzone è degli anni 60, gli anni in cui è ambientata la serie tv Il paradiso delle signore: secondo me questa canzone può aiutarvi ad entrare nell’atmosfera di quegli anni.

Buon divertimento!

Passiamo adesso alle uscite di questa settimana sul nostro canale: Nel podcast extra vi parlo di un’espressione colloquiale molto usata in Italiano, ‘PARI PARI’, e lo trovate qui giù 👇.
Podcast Extra!
La VIDEO LEZIONE è invece sulla differenza tra pronomi diretti ATONI e TONICI in italiano (esercizi sul sito);Per il podcast  di questa settimana, invece, FINALMENTE abbiamo preparato l’intervista: la pubblicheremo il 6 Marzo alle ore 18.Ho finito, anche oggi.

Grazie per la vostra attenzione ! Alla prossima, Simona 

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
Comprensione Orale
Lernilango

Passeggiata a Napoli: intervista

🎙️In questa chiacchierata live io e Rita esploriamo le meraviglie di Napoli. Rita, direttrice didattica della scuola a Napoli, racconta con passione i vari quartieri della città, dai lussuosi Posillipo e Vomero ai più autentici quartieri Spagnoli e Sanità. Insieme discutiamo della vivace cultura napoletana, dell’accoglienza calorosa della gente e delle numerose attrazioni, come il lungomare, il Vesuvio e la metropolitana artistica.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
Comprensione Orale
Lernilango

Viaggio in Sicilia attraverso i quattro elementi: intervista

🎙️In questa chiacchierata io e Valeria annunciamo il nostro progetto “Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi”. Dal 6 al 14 ottobre 2024, organizzeremo un viaggio di studio in Sicilia, combinando l’apprendimento della lingua italiana con un’esperienza culturale. Il viaggio si articolerà attorno ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, esplorando luoghi significativi della Sicilia. Rappresentazione autentica dell’Italia, passione per le tradizioni siciliane e importanza del contatto umano, saranno gli ingredienti chiave per creare un’esperienza autentica e immersiva per gli studenti.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario
chi siamo simona

STUDIA CON ME