LERNILANGO

LERNILANGO

🗞️ LerniLango Newsletter #146: si ricomincia a studiare

Ciao studiante,

questa è la prima e-mail del 2024, quindi, prima di raccontarti ciò che succederà d’ora in avanti, innanzitutto BUON ANNO: spero che tu possa essere felice, lo spero davvero, e ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni e obiettivi.

Dunque, dopo gli auguri, passiamo subito a parlare delle novità di questa scuola online, LerniLango, per il 2024.

1) LA NEWSLETTER CAMBIA

Diventa uno spazio uno spazio più intimo in cui ogni settimana condividerò con te riflessioni sull’aspetto emotivo e psicologico dell’apprendimento linguistico raccontandoti episodi, aneddoti e pensieri della mia settimana da insegnante, uno spazio in cui svolgo il ruolo di coach linguistico.

Quando si impara una lingua straniera ci si può sentire spesso da soli, e dunque si possono perdere facilmente la voglia e l’entusiasmo di studiare, per questo ti consiglio di usare questo spazio (la newsletter) per trovare o ritrovare la carica per studiare ogni settimana.

2) LA NEWSLETTER NON CAMBIA DEL TUTTO

La newsletter cambia ma non cambia del tutto: chi è qui, in questo spazio, continuerà a ricevere delle sorprese e dei materiali extra, oltre che sconti significativi su corsi e servizi.

Occasionalmente ritorneranno i miei consigli su film, canzoni e libri.

3) I CONTENUTI

Da gennaio in poi, ogni mese ci concentreremo sullo studio di argomenti diversi. Gli abbonati a PATREON e YOUTUBE riceveranno ovviamente esercizi e fogli di lavoro, il resto della comunità potrà guardare i VIDEO gratuitamente su Youtube.

Argomento del mese di gennaio: i tempi passati (imperfetto, p.prossimo e p.remoto).

4) LE LIVE

Sì, esattamente, nel 2024 terrò più live per interagire con voi il più possibile.

Come vorrei potervi vedere tutti, una ad una, uno ad uno.

5) IL CORSO DI GRAMMATICA AVANZATA

Il corso sarà definitivamente disponibile il 28 febbraio 2024.

Chi è già nella piattaforma e ha già acquistato il primo modulo riceverà uno sconto significativo.

6) COLLABORAZIONI CON ALTRE INSEGNANTI

Esatto, ve ne farò conoscere tante quest’anno.

Anche quando si insegna online ci si può sentire molto sole, per questo è sempre importante collaborare o circondarsi di persone che fanno le stesse cose.

7) ALTRE SORPRESE, MERAVIGLIE E COSE IMPROVVISATE

Programmare è importante per raggiungere degli obiettivi, avere un programma aiuta ad orientarsi, da una struttura e una direzione.

Un programma troppo rigido, però, ingabbia, dunque è sempre fondamentale mantenere un po’ di flessibilità. Per questo, quest’anno non mancheranno sorprese ed eventi improvvisati.

Si parte, dunque, dalla prossima settimana: armati di quaderno e penna e seguimi in questo anno di italiano, avventure ed esperienze meravigliose.

Studianti dei miei corsi di gruppo e individuali: iniziamo, cresceremo tanto insieme, anche io imparerò tanto da voi e crescerò grazie a voi.

Studianti dei viaggi di studio: non vedo l’ora di stare insieme in Italia, in una classe vera e in giro per le bellissime città che esploreremo quest’anno!

Studianti della comunità: vi aspetto sui social e nei commenti per conoscere almeno i vostri nomi!

Ti abbraccio, forte forte.

La tua insegnante,

Simona

PS questa settimana ci sarà solo un contenuto su Youtube:

  • VIDEO-LEZIONE di GRAMMATICA su Uso colloquiale degli aggettivi(con esercizi di grammatica per abbonati PATREON e YOUTUBE).

Studia l’italiano su LerniLango:

📚Corso di grammatica avanzata
👩🏻‍🎓Studia da solo/a
📝Studia con me

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P138: Cosa mi ha insegnato il mio passato da atleta

🎙️Si può raggiungere un obiettivo ambizioso, come il livello avanzato, senza sforzo, senza fatica? In questo episodio cercherò di rispondere a questa domanda parlando del mio passato da atleta di ginnastica artistica a livello agonistico.
Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario