intervista2
Picture of LERNILANGO

LERNILANGO

#124: Un’italiana a Londra: CONVERSAZIONE in italiano naturale

In questo episodio di livello avanzato intervisto Irene di @italianinlove, italiana che vive da ormai undici anni a Londra, con cui parlo della vita di un’italiana all’estero. Inoltre io e Irene condividiamo qualche aneddoto sulla nostra vita, da italiane, con i nostri fidanzati inglesi. L’eloquio è molto rapido. Scopri di più su https://lernilango.com.
Lingua Italiana Insieme
Lingua Italiana Insieme
#124: Un’italiana a Londra: CONVERSAZIONE in italiano naturale
Loading
/

Introduzione

In questo episodio di livello avanzato intervisto Irene di @italianinlove, italiana che vive da ormai undici anni a Londra, con cui parlo della vita di un’italiana all’estero. Inoltre io e Irene condividiamo qualche aneddoto sulla nostra vita, da italiane, con i nostri fidanzati inglesi. L’eloquio è molto rapido. 

Trascrizione

Stai ascoltando un podcast di italiano per stranieri, prodotto da LerniLango, un’infrastruttura online per l’apprendimento della lingua italiana. Per saperne di più e per leggere la trascrizione di questo episodio visita lernilango.com.

Per adesso buon ascolto dell’intervista Un’italiana a Londra: quattro chiacchiere con Irene.

Simona: bene, ciao cara Irene, grazie innanzitutto di aver accettato di partecipare al podcast, al mio podcast nello specifico al Podcast del mese di gennaio, sono molto contenta di presentarti alla mia comunità di studianti, come li chiamo io, perché questa, apro parentesi, perché di solito mi fanno questa domanda “Simona, ma esiste la parola studiante?”, sì in teoria, in pratica è una parola del mio idioletto che utilizzo io, chiusa parentesi, torniamo a te, grazie per aver accettato di partecipare al mio podcast, io, studianti in ascolto, ho conosciuto Irene ovviamente su Instagram perché lei come me è un’insegnante digitale, ma ovviamente lei vi dirà di più e meglio e poi ci siamo incontrate a Londra a dicembre dell’anno scorso, dicembre 2022, ed è stato molto bello, perché il grande limite di Instagram purtroppo è che non possiamo vederci, non possiamo uscire insieme, quindi quando capita che siamo nello stesso luogo è sempre bello potersi incontrare, e dunque io smetto di parlare perché altrimenti non la smetto più e lascio la parola ad Irene la mia collega che adesso si presenterà molto meglio di quanto possa farlo io, vai Irene, tocca a te!

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Irene: sì certamente sarà fatto, grazie a te Simona è stato un piacere.

Simona: benissimo, grazie, ciao Irene.

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
IMPARARE AD IMPARARE
Lernilango

#P138: Cosa mi ha insegnato il mio passato da atleta

🎙️Si può raggiungere un obiettivo ambizioso, come il livello avanzato, senza sforzo, senza fatica? In questo episodio cercherò di rispondere a questa domanda parlando del mio passato da atleta di ginnastica artistica a livello agonistico.
Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario