Introduzione
In questo podcast del mese di luglio mi concentrerò sulle insidie che gli studenti di italiano affrontano durante la stagione calda. Le tre principali insidie sono: il desiderio di mollare gli studi, l’organizzazione eccessiva che porta alla procrastinazione, e la tentazione di abbandonare completamente lo studio. In questo episodio ti do dei consigli per evitare il rallentamento mentale estivo.
Trascrizione
Fa caldo, fa terribilmente caldo e per registrare l’episodio del podcast del mese di luglio, cioè l’episodio che stai ascoltando in questo momento, ho dovuto anche spegnere il ventilatore perché il rumore del ventilatore interferiva con il microfono, quindi quando finirò di registrare questo episodio avrò perso tutti i liquidi del mio corpo completamente, se ovviamente ancora me ne sono rimasti dato che questi giorni, queste ultime settimane sono stato terribili per quanto riguarda il caldo.
E, come ultimo consiglio, se non sai quali piccole attività fare ogni giorno per mantenere allenato l’italiano e per evitare queste insidie ti consiglio di andare sul mio sito lernilango.com e di scaricare il mio metodo di studio gratuito il metodo P.R.E.C.I.S.I.N.A., un metodo in nove passi in cui ti spiego, in cui ti illustro delle piccole attività, piccolissime attività, che puoi fare ogni giorno, piacevoli, carine e divertenti, per mantenere allenato il tuo italiano. Vai sul sito lernilango.com e nella sezione GUIDA potrai scaricarla gratuitamente. Quindi ora che conosci le tre insidie, mi raccomando non ti far ingannare.
Io ti ringrazio per il tuo ascolto e ci sentiamo prossimo mese con un nuovo episodio del podcast, grazie e ciao!