intervista2
Picture of LERNILANGO

LERNILANGO

#115: Intervista | Roma raccontata da una romana: 4 chiacchiere con Giuli (pt.I)

In questo episodio di livello AVANZATO ho selezionato delle frasi lette in un libro su Roma e le ho lette a Giulia di @romacongiuli, chiedendole di commentarle.  Attraverso i suoi commenti Giulia ci racconterà la sua città, Roma: cosa rende Roma così bella? Quali sono le caratteristiche di questa città? Scopri di più su https://lernilango.com.
Lingua Italiana Insieme
Lingua Italiana Insieme
#115: Intervista | Roma raccontata da una romana: 4 chiacchiere con Giuli (pt.I)
Loading
/

Introduzione

In questo episodio di livello AVANZATO ho selezionato delle frasi lette in un libro su Roma e le ho lette a Giulia di @romacongiuli, chiedendole di commentarle.  Attraverso i suoi commenti Giulia ci racconterà la sua città, Roma: cosa rende Roma così bella? Quali sono le caratteristiche di questa città?

Queste sono alcune delle domande le cui risposte troverai in questo episodio.

Trascrizione

Ciao, ciao, ciao studiante, e bentornato e bentornata nel nostro podcast, in questo episodio di oggi che sono felicissima di condividere con te finalmente.

Questo episodio è il risultato di un viaggetto a Roma e di un incontro speciale con una persona speciale che ho conosciuto su Instagram: Giulia, che trovi su Instagram con il nome di @romacongiuli.

Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($3) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Conclusione

Allora, che te ne pare? Ti è piaciuto? Ti è venuta voglia di partire per Roma? Se sì, ne sono davvero felice.

Ci sentiamo il prossimo mese con la seconda parte, per adesso, grazie per il tuo ascolto.

Ciao!

Esercizi

Testa il tuo livello di ascolto in italiano!
Ascolta l’episodio e rispondi alle domande (esercizio simile alla prova di ascolto CILS)
Sorry! This part of content is hidden behind this box because it requires a higher contribution level ($5) at Patreon. Why not take this chance to increase your contribution?
blank

Condividi questo post

Facebook
Twitter
WhatsApp
blank
Comprensione Orale
Lernilango

#P141: Passeggiata a Napoli: Rita ci presenta la sua città

🎙️In questa chiacchierata live io e Rita esploriamo le meraviglie di Napoli. Rita, direttrice didattica della scuola a Napoli, racconta con passione i vari quartieri della città, dai lussuosi Posillipo e Vomero ai più autentici quartieri Spagnoli e Sanità. Insieme discutiamo della vivace cultura napoletana, dell’accoglienza calorosa della gente e delle numerose attrazioni, come il lungomare, il Vesuvio e la metropolitana artistica.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
Comprensione Orale
Lernilango

#P140: Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi (presentazione del viaggio di studio)

🎙️In questa chiacchierata io e Valeria annunciamo il nostro progetto “Sicilia insolita: viaggio attraverso i quattro elementi”. Dal 6 al 14 ottobre 2024, organizzeremo un viaggio di studio in Sicilia, combinando l’apprendimento della lingua italiana con un’esperienza culturale. Il viaggio si articolerà attorno ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, esplorando luoghi significativi della Sicilia. Rappresentazione autentica dell’Italia, passione per le tradizioni siciliane e importanza del contatto umano, saranno gli ingredienti chiave per creare un’esperienza autentica e immersiva per gli studenti.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »
blank
Comprensione Orale
Lernilango

#P139: Il segreto della cucina di mia nonna

🎙️Anche se mi sforzo, non riesco a cucinare come mia nonna, e questo perché alla base della cucina della nonna c’è un piccolo segreto. In questo episodio ti parlerò di questo segreto e di come è legato all’apprendimento della lingua italiana, o, meglio, al raggiungimento di un livello avanzato.

Scopri di più su https://lernilango.com.

Leggi Tutto »

Puoi aumentare o diminuire la velocità dell’audio:

como diminuire la velocità

Puoi cliccare sulle parole (1) per aprire la loro definizione (2):

come consultare il vocabolario